prev
  • Il Medico risponde
  • Quando nascerà?
  • SOS adolescenza
  • Famiglia, Leggi e Diritto
  • Iscrizione newsletter
  • Mamma sei una sòla
  • Test di Edinburgh
next

Il nostro menù del giorno 23_10_2017

ottobre 23, 2017 6:45 am

Festa di compleanno per la nostra piccola Regina anche questo anno tutto è filato liscio, abbiamo festeggiato il traguardo dei sette anni.

Come al solito abbiamo dovuto subire le critiche di alcune mamme per il fatto che non sono ammesse le scarpe in casa, però ragazze, la regola di casa nostra è ferrea: scarpe fuori della porta, in casa si utilizzano calzettoni pesanti messi a disposizione di tutti o pantofoline, anche queste messe a disposizione. Conoscete qualcosa di più sporco delle scarpe oltre i soldi?

Anche il buffet alimentare all’inizio può spiazzare, considerato che non esponiamo caramelle, patatine e snack vari ma coloratissimi piatti di vegetali crudi, pezzettini di formaggio parmigiano, sandwich a base di creme di sardine e tonno mescolate a yogurt e pezzettini di vegetali cotti a vapore. Le bevande non contemplano bibite gasate ma frullati di frutta molto diluiti con acqua e spremute di agrumi. La torta, una buonissima cassata siciliana a base di ricotta e pezzettini di cioccolato fondente preparata in casa. Insomma tutto è piaciuto a tutti, visto che non è avanzato nulla e di cibo, vi assicuro, era più che abbastanza.

Oggi zuppa di fagioli e soia per pranzo per pH di 6,0 e per cena  halibut con porri e peperoni  per  un pH totale di 6,0

Zia Vittoria

 

Colazione: Cachi, uva, fico india e melagranata – Una  tazza di tè

Break: Sandwich al pomodoro

Pranzo: Zuppa di fagioli e soia

Break: Tartine con yogurt e marmellata di castagne – ed una tazza di tè

Cena: Halibut con porri, peperoni e olive

 

e… se stiamo svezzando il bambino   Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

- -


ARTICOLI CORRELATI