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Il nostro menù del giorno 16_10_2017

ottobre 16, 2017 6:45 am

Le uova: così piccole e così grandi, questa settimana vi racconterò un po’ di cose sulle uova, sono stupefacenti, sono davvero così piccole ma grandi nella loro versatilità, sono in grado di risolvere una colazione, un pranzo e una cena al costo di pochi centesimi.

Le uova sono la cenerentola della cucina, è sufficiente la complicità di un’abile fata dei fornelli per trasformale nella regina della tavola accontentando tutti. Le nostre piccolette amano le uova e io trovo sempre il sistema di farle mangiare loro almeno tre volte alla settimana, così possono avere tutte le proteine e vitamine necessarie alla loro crescita.

Un uovo di taglia grande fornisce ben 6 grammi di proteine oltre a vitamine in abbondanza e Sali minerali, il tutto per solo 70 calorie. Il tuorlo è ricco di colesterolo e grasso, sono questi due elementi a conferire il buon sapore dell’uovo. Il tuorlo, però, è anche ricco di molte vitamine e soprattutto le: A, D e E.  La metà delle proteine dell’uovo è contenuta nel bianco, a basso contenuto calorico e senza grassi.

Domani proseguirò con altre informazioni sull’uovo, per oggi farò gnocchi con il nostro pesto per un pH di 5,6 e per cena filetto di maiale con pisellini per un pH totale di 5,8

Zia Vittoria

 

Colazione: Mandarancio banana e uva con yogurt – Una  tazza di tè

Break: Sandwich uovo e crescione

Pranzo:Gnocchi di patate al pesto

Break: Sandwich alle carote – ed una tazza di tè

Cena: Filetto di maiale con mele e piselli

 

e… se stiamo svezzando il bambino   Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

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