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Il nostro menù del giorno 11_10_2017

ottobre 11, 2017 6:45 am

Finiamo di fare la conoscenza con la famiglia delle vitamine B: la vitamina B6 – Piridossina; Vitamina B12 –  Cianocobalamina e poi incontriamo la vitamina A –  Retinolo.

La Piridossina ha un ruolo in più di 100 azioni nel nostro corpo. Una ricerca ha dimostrato che può aiutare contro la perdita di memoria e in alcuni tipi di forme cancerogene come quella del colon-retto.  Si trova in molte verdure a foglia e radici, nelle banane, nell’avocado e anguria, nei legumi, nei pesci, pollo e carne magra.

La Cianocobalamina aiuta il corpo ad avere più energia. Alcuni atleti mangiano cibi che ne contengono prima degli allenamenti. Si trova in gran quantità nel fegato di tutti gli animali, nei pesci, nel latte, nel rognone e nella carne magra.

Il Retinolo fornisce un grande aiuto alla vista, migliora la visibilità notturna. Si trova in tutte le verdure: spinaci e patate dolci. Nella frutta arancione: melone cantalupo e carote. Si trova, inoltre, negli alimenti a base di latte mentre sono ricchissimi di Retinolo i frutti di mare come gamberi ed i salmoni.

Tempo del pranzo in arrivo: riso alla zucca e salvia per un pH di 5,7 e cena Gamberi, patate e pomodori per un pH totale di 5,6

Zia Vittoria

 

ColazioneToast alla crema di uovo – Una tazza di tè

Break: Mele per uno snack veloce

Pranzo: Crocchette di riso alla milanese

Break: Snack pomeridiano al formaggio e frutta – ed una tazza di tè

Cena: Nasello e patate

 

e… se stiamo svezzando il bambino   Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

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