prev
  • Il Medico risponde
  • Quando nascerà?
  • SOS adolescenza
  • Famiglia, Leggi e Diritto
  • Iscrizione newsletter
  • Mamma sei una sòla
  • Test di Edinburgh
next

Il nostro menù del giorno 09_10_2017

ottobre 9, 2017 6:45 am

Solo tre settimane di scuola e le nostre bambine sono già stanche! Stare sedute tante ore e soprattutto concentrate, per seguire le istruzioni delle insegnanti, non è facile per bambini che fino a qualche settimana prima pensavano solo a giocare. Dobbiamo fornire loro un piccolo aiuto a base di vitamine e i Sali minerali, no,…

Solo tre settimane di scuola e le nostre bambine sono già stanche! Stare sedute tante ore e soprattutto concentrate, per seguire le istruzioni delle insegnanti, non è facile per bambini che fino a qualche settimana prima pensavano solo a giocare.

Dobbiamo fornire loro un piccolo aiuto a base di vitamine e i Sali minerali, no, non pensate subito agli integratori, direi, con il sostegno dei nutrizionisti di Guidagenitori.it di favorire l’alimentazione. Il cibo e quindi gli alimenti, sono i migliori integratori disponibili sul mercato e soprattutto a bassissimo costo. Ora mi metto alla ricerca su quali sono gli alimenti migliori da mettere in tavola così da offrire ai nostri studenti il sostegno migliore per affrontare lo studio.  Domani e per tutta la settimana vi farò una bella relazione su dove trovare le vitamine giuste.

E’ già arrivato il tempo del pranzo, è tanto che non preparo un buon risotto fumante, oggi mi lancerò con il risotto alla milanese per un pH di 5,7 e per cena, visto che utilizzerò lo zafferano per il riso, farò del pollo allo zafferano e con le albicocche disidratate per un pH totale di 5,6. Io utilizzo spesso la frutta secca da inserire sia nei piatti di carne sia in quelli a base di vegetali.

Zia Vittoria   

 

Colazione:  Mele cremolate –  Una  tazza di tè

Break:  Vegetali per snack veloce

Pranzo: Risotto alla milanese

Break: Sandwich al pomodoro  –  una tazza di tè

Cena: Pollo allo zafferano e albicocche

 

e… se stiamo svezzando il bambino   Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

 

- -


ARTICOLI CORRELATI