prev
  • Il Medico risponde
  • Quando nascerà?
  • SOS adolescenza
  • Famiglia, Leggi e Diritto
  • Iscrizione newsletter
  • Mamma sei una sòla
  • Test di Edinburgh
next

Il nostro menù del giorno 06_10_2017

ottobre 6, 2017 6:45 am

Con oggi termino di scrivere a proposito dei vegetali arrostiti. Spero abbiate provato a grigliare qualcosa, fatemi sapere attraverso il forum di mamme – mixer   se il risultato vi ha soddisfatto. Ecco gli ultimi vegetali da arrostire al forno. Barbabietole – dopo averle ben pulite e tagliate a cubetti, vanno strofinate con dell’olio di…

Con oggi termino di scrivere a proposito dei vegetali arrostiti. Spero abbiate provato a grigliare qualcosa, fatemi sapere attraverso il forum di mamme – mixer   se il risultato vi ha soddisfatto. Ecco gli ultimi vegetali da arrostire al forno.

Barbabietole – dopo averle ben pulite e tagliate a cubetti, vanno strofinate con dell’olio di oliva, il solito sale e pepe e messe su un foglio di carta forno. Il loro tempo di cottura e di 40 minuti o fino a quando infilando una forchetta questa entra nella polpa senza problemi.

Piccole zucche ovali – Anche questo tipo di zucca richiede un minimo di lavoro; togliere i semi dall’interno e tagliare la zucchetta in cubetti, adagiare la zucca sul foglio di carta forno dopo averla irrorata con l’olio d’oliva, sale, pepe e cannella. Questo tipo si zucca richiede 1 ora di cottura, sempre con l’accortezza di girare la zucca a metà cottura.

Tempo del pranzo in arrivo: riso alla zucca e salvia per un pH di 5,7 e cena Gamberi, patate e pomodori per un pH totale di 5,6

Zia Vittoria

 

Colazione: Uva, arance e banane, con yogurt e fiocchi di mais  –  Una  tazza di tè

Break: Snack Misto di pop-corn e frutta secca

Pranzo:  Risotto alla zucca e salvia

Break:  Sandwich all’Hummus e vegetali  – una tazza di tè

Cena:  Gamberi, patate e pomodori  

 

e… se stiamo svezzando il bambino   Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

- -


ARTICOLI CORRELATI