prev
  • Il Medico risponde
  • Quando nascerà?
  • SOS adolescenza
  • Famiglia, Leggi e Diritto
  • Iscrizione newsletter
  • Mamma sei una sòla
  • Test di Edinburgh
next

Il nostro menù del giorno 04_10_2017

ottobre 4, 2017 6:45 am

Vegetali arrostiti, vale la pena provarli almeno una volta per assaggiarne la differenza e poi chissà se vi piacciono inizierete ad essere dei fan dei vegetali arrostiti. Cavolfiore –  Tagliate a metà tutte le cimette del cavolo, più sono di piccole dimensioni meglio è. Posizionate i piccoli pezzi di cavolfiore su un foglio di cottura,…

Vegetali arrostiti, vale la pena provarli almeno una volta per assaggiarne la differenza e poi chissà se vi piacciono inizierete ad essere dei fan dei vegetali arrostiti.

Cavolfiore –  Tagliate a metà tutte le cimette del cavolo, più sono di piccole dimensioni meglio è. Posizionate i piccoli pezzi di cavolfiore su un foglio di cottura, irrorate con olio d’oliva, spolverizzare con poco sale, pepe e polvere di peperoncino. Il tempo di cottura è di 30 minuti. A metà cottura andrebbero girati un po’.

Rape – Tagliare a piccoli cubetti le rape e posizionarle su un foglio di cottura insieme ai cavolfiori, insieme stanno bene anche per colore.  Umettare con un sottilissimo velo di olio di oliva, cospargere con sale, pepe e timo secco. Lascia arrostire per 30 minuti, girare il tutto a metà cottura.

Piccole zucche – iniziano ad essere presenti nei banchi dei nostri supermercati, ottobre è il loro mese. Tagliare le zucchette a metà, liberare il centro dai semi ed eliminare la buccia.  Tagliare le zucchette a cubetti. Posizionare il tutto su un foglio di cottura, spruzzare con l’olio d’oliva, spolverizzare con sale, pepe e foglioline di salvia secca. Cuocere per 30 minuti, saltando i cubetti a metà cottura.

Oggi per pranzo farò delle penne al pomodoro con la ricotta salata per un pH di 5.4 e per cena del pollo alle verdure per   un pH totale di 5,6

Zia Vittoria

 

ColazioneMandarancio banana e uva con yogurt  –  Una  tazza di tè

Break: Sandwich al cetriolo e formaggio

Pranzo: Penne al pomodoro e ricotta salata

Break: Tartine con yogurt e marmellata di visciole  –  una tazza di tè

Cena:  Pollo alle verdure

 

e… se stiamo svezzando il bambino   Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

- -


ARTICOLI CORRELATI