prev
  • Il Medico risponde
  • Quando nascerà?
  • SOS adolescenza
  • Famiglia, Leggi e Diritto
  • Iscrizione newsletter
  • Mamma sei una sòla
  • Test di Edinburgh
next

Il nostro menù del giorno 03_10_2017

ottobre 3, 2017 6:45 am

Verdure arrostite, sia che si utilizzi il forno elettrico sia quello a gas, la temperature a 200 gradi è la migliore per le carote e per il cavolo cappuccio, è importate però mettere le verdure nel forno quando è già ben caldo, ovvero ha raggiunto la temperatura ottimale de 200° Carote – dopo averle grattate,…

Verdure arrostite, sia che si utilizzi il forno elettrico sia quello a gas, la temperature a 200 gradi è la migliore per le carote e per il cavolo cappuccio, è importate però mettere le verdure nel forno quando è già ben caldo, ovvero ha raggiunto la temperatura ottimale de 200°

Carote – dopo averle grattate, vanno tagliate a pezzetti di circa 3 cm. e posizionate ben allineate su un foglio di carta forno.  Aggiunge a filo dell’olio d’oliva, una spolverata di sale fino, prezzemolo tritato e pepe. Volendo, i bambini lo apprezzano veramente tanto si può aggiungere una spruzzata di miele. Il tutto deve essere lasciato arrostire per circa 25 minuti.

Cavolo cappuccio – Il cavolo va tagliato a metà, dopo averlo posto sul tagliere tagliare ancora in pezzi di circa 2 cm.  I pezzi così tagliati vanno posizionati accanto alle carote, sullo stesso foglio di cottura. Sul cavolo va versato dell’olio di oliva, una spolverata di sale, pepe e polvere d’aglio oppure dello zenzero fresco tritato. Il cavolo deve essere arrostito per circa 25 minuti, in questo modo diventa croccante, se si desidera più morbido va tolto tutto dal forno dopo 20 minuti.

E’ l’ora del pranzo: riso e zucchine dell’orto per un pH di 5,7 e cena cernia all’arancio con patate al vapore per un pH totale di 5,6

Zia Vittoria

 

ColazioneKaki, banana, uva con yogurt e fiocchi i mais  –  Una  tazza di tè

Break:  Barrette energetiche casalinghe

Pranzo:  riso e  zucchine

Break:   Tartine con yogurt e marmellata di castagne – una tazza di tè

Cena:  Filetto di cernia all’arancio – patate al vapore

 

e… se stiamo svezzando il bambino   Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

- -


ARTICOLI CORRELATI