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Il nostro menù del giorno 21_09_2017

settembre 21, 2017 7:30 am

Le zuppe sono una buona idea per assumere acqua con il cibo, oltre alla frutta ovviamente. Le minestre – Nessuna sorpresa ovviamente: le zuppe sono in gran parte acquose. Sono quindi un ottimo modo per introdurre nel nostro corpo fibre e sostanze nutritive. Si possono fare zuppe di pesce, di pollo o verdure ma ci…

Le zuppe sono una buona idea per assumere acqua con il cibo, oltre alla frutta ovviamente.

Le minestre – Nessuna sorpresa ovviamente: le zuppe sono in gran parte acquose. Sono quindi un ottimo modo per introdurre nel nostro corpo fibre e sostanze nutritive. Si possono fare zuppe di pesce, di pollo o verdure ma ci si possono aggiungere tutti i legumi: ceci, lenticchie, fagioli e fave.

Il Cavolfiore – anche questo vegetale, come le carote è ricco di acqua, il 92%. È anche ricco di vitamina C, vitamina K e altri elementi essenziali. E ha altri nutrienti che possono aiutare a ridurre il colesterolo e proteggerti dal cancro. Ma non deve essere bollito per mantenere i nutrienti ma solo scottato a vapore.

I Pomodori – Sono ricchi di acqua, il 95% e possono aggiungere sapore e dolcezza a un sandwich. Hanno molti antiossidanti, tra cui il licopene che può aiutare a combattere il cancro. Possono anche aiutare a ridurre il colesterolo cattivo.

Il Cocomero –  con il suo contenuto di acqua del 91% è un ottimo modo per rimanere idratati quando è caldo. È dolce, ma ha un basso contenuto di calorie. Come i pomodori, ha tanto licopene.

Le Fragole – anche loro ricche di acqua, il 91%, e di antiossidanti, soprattutto flavonoidi – sostanze chimiche che aiutano il cervello a rimanere ben attivo e concentrato.

Per pranzo oggi farò della pasta, fusilli all’amatriciana per un pH di 4,8 e per cena pollo alle verdure per un totale pH di 5,5.

Zia Vittoria

 

ColazioneArancio melone giallo e prugne –  Una  tazza di tè

Break:  Barrette energetiche casalinghe

Pranzo:  Fusilli all’amatriciana

Break:  Una tazza di uva bianca  – una tazza di tè

Cena:  Pollo alle verdure

 

e… se stiamo svezzando il bambino   Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

 

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