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Il nostro menù del giorno 20_09_2017

settembre 20, 2017 7:30 am

L’idratazione passa ovviamente anche dal cibo che mangiamo, quindi per il benessere dei nostri ragazzini, portiamo in tavola più spesso alcuni alimenti, tra questi ritroviamo: Le Zucchine – Questo vegetale cresce velocemente e il suo contenuto di acqua si aggira intorno al 95%.  Sono ricche di antiossidanti, aiutando così a proteggere le cellule da danni,…

L’idratazione passa ovviamente anche dal cibo che mangiamo, quindi per il benessere dei nostri ragazzini, portiamo in tavola più spesso alcuni alimenti, tra questi ritroviamo:

Le Zucchine – Questo vegetale cresce velocemente e il suo contenuto di acqua si aggira intorno al 95%.  Sono ricche di antiossidanti, aiutando così a proteggere le cellule da danni, inoltre le zucchine fanno bene agli occhi. Si può cucinare sia alla griglia sia arrosto nel forno.

La Lattuga iceberg –  anche questo vegetale è ricco di acqua, 95% e, anche se ha meno sostanze nutritive rispetto ad altri vegetali, è ricca di fibre, potassio, manganese, ferro, calcio, magnesio e fosforo – tutti i minerali essenziali che possono aiutare a mantenere in buona salute il nostro corpo.

Gli Spinaci – Ecco un vegetale verde a foglia che può essere utilizzato crudo in una insalata o appena scottato. Non ha molta acqua come la lattuga iceberg, circa il 90%, ma è carica di vitamina K, folati, manganese e magnesio, oltre agli antiossidanti che aiutano a combattere le infiammazioni.

E’ tempo di preparare il pranzo, oggi gnocchi per un pH di 5,8 e per cena formaggio magro e insalata per un pH totale di 5,5.

Zia Vittoria

 

ColazioneUova e formaggio a colazione –  Una  tazza di tè

Break: Vegetali per snack veloce

Pranzo:  Gnocchi di patate al cavolo viola

Break:  Pera verde per snack  – una tazza di tè

Cena:  Formaggio magro alla piastra  – Insalata farfallina

 

e… se stiamo svezzando il bambino   Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

 

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