prev
  • Il Medico risponde
  • Quando nascerà?
  • SOS adolescenza
  • Famiglia, Leggi e Diritto
  • Iscrizione newsletter
  • Mamma sei una sòla
  • Test di Edinburgh
next

Il nostro menù del giorno 14_09_2017

settembre 14, 2017 7:45 am

Anche se in molti criticano o disprezzano il pesce di allevamento, c’è da dire che questo tipo di pesce è decisamente più sicuro, soprattutto in considerazione dell’inquinamento marino. Tutti gli oceani e i mari sono indiscutibilmente inquinati, frutto della fortissima industrializzazione, del traffico aereo e marino e dello scarico in mare di prodotti altamente inquinanti,…

Anche se in molti criticano o disprezzano il pesce di allevamento, c’è da dire che questo tipo di pesce è decisamente più sicuro, soprattutto in considerazione dell’inquinamento marino.

Tutti gli oceani e i mari sono indiscutibilmente inquinati, frutto della fortissima industrializzazione, del traffico aereo e marino e dello scarico in mare di prodotti altamente inquinanti, con il risultato di esporre i pesci selvaggi e i molluschi a ogni sorta di contaminante. La contaminazione dei pesci dipende da quello che loro mangiano, i pesci carnivori come il salmone e il tonno sono le specie che maggiormente accumulano dosi di inquinanti. Al contrario, la dieta dei pesci in acquacoltura è perfettamente controllata così come le acqua in cui sono allevati. L’unione Europea ha pubblicato leggi molto severe sul tipo di alimentazione somministrata ai pesci in acquacoltura. E’ ovvio che tutto questo va a garanzia del consumatore, soprattutto quando si tratta di offrire il pesce ai bambini, con il pesce di allevamento siamo veramente sicuri che stiamo dando del pesce privo di contaminanti. Inoltre, i salmoni ricevono anche un vaccino per proteggerli dalle malattie che possono colpirli.

Andiamo a vedere il pH del pranzo e della cena, hamburger di melanzane pari a 6 e per cena: pesce, halibut con vegetali siano a 6.

 

Zia Vittoria

 

ColazioneToast dolce per il mattino alla  banana –  Una  tazza di tè

Break:  Mele per uno snack veloce

Pranzo:  Hamburger di melanzane

Break:  Frullato di Kiwi  –  una tazza di tè

Cena:  Halibut con porri, peperoni e olive

 

e… se stiamo svezzando il bambino   Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

- -


ARTICOLI CORRELATI