prev
  • Il Medico risponde
  • Quando nascerà?
  • SOS adolescenza
  • Famiglia, Leggi e Diritto
  • Iscrizione newsletter
  • Mamma sei una sòla
  • Test di Edinburgh
next

Il nostro menù del giorno 01_09_2017

settembre 1, 2017 7:45 am

Il piano di cottura va pulito tutte le volte che si utilizza, l’acciaio mostra immediatamente i misfatti dell’olio schizzato via dalla pentola. Una volta la settimana vanno ben pulite le griglie d’appoggio  strofinandole con la paglietta verde asciutta  e i bruciatori, possibilmente spazzolarli bene da ambo le parti. Se questi ultimi sono liberi da incrostazioni,…

Il piano di cottura va pulito tutte le volte che si utilizza, l’acciaio mostra immediatamente i misfatti dell’olio schizzato via dalla pentola. Una volta la settimana vanno ben pulite le griglie d’appoggio  strofinandole con la paglietta verde asciutta  e i bruciatori, possibilmente spazzolarli bene da ambo le parti. Se questi ultimi sono liberi da incrostazioni, lavorano bene ottenendo così anche  un buon risparmio di gas.

Se, come la maggior parte delle persone, che conosciamo,  hanno un televisore in cucina, il telecomando è uno di quegli oggetti da tener ben pulito quotidianamente. Questo perché troppo spesso è utilizzato con le mani sporche o grasse. Per pulirlo bene consiglio di utilizzare una soluzione composta di una parte di aceto bianco e due parti di acqua. Con tamponi di cotone  immersi nella soluzione preparata pulire bene tutti i pulsantini del telecomando.  Prima di compiere questa azione assicuratevi di aver tolto le  batterie, solo una volta ben pulito  e asciugato il tutto si possono mettere le battere al loto posto.

Eccomi in tempo per il pranzo. Questa mattina ho raccolto dei peperoni, farò quindi un risotto alla crema di peperoni per un  pH di 5,8  e per cena filetti  di  nasello per un  pH  totale di 5,8

Zia Vittoria

 

Colazione: Toast dolce per il mattino alla  banana  –  Una  tazza di tè

Break:   Mele per uno snack veloce

Pranzo:  Riso alla crema di peperoni

Break: Pesche e mirtilli a merenda – una tazza di tè

Cena: Filetti di nasello ai pomodori e limone

 

e… se stiamo svezzando il bambino   Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

- -


ARTICOLI CORRELATI