prev
  • Il Medico risponde
  • Quando nascerà?
  • SOS adolescenza
  • Famiglia, Leggi e Diritto
  • Iscrizione newsletter
  • Mamma sei una sòla
  • Test di Edinburgh
next

Il nostro menù del giorno 31_08_2017

agosto 31, 2017 7:45 am

Il pavimento della cucina va lavato tutti i giorni con un panno bagnato e ben strizzato dall’acqua, soprattutto se in casa ci sono bambini piccoli. In questo caso è necessario anche spazzare a ogni fine pasto. Una volta la settimana il pavimento andrebbe lavato anche con un prodotto disinfettante specifico per pavimenti. Se sono utilizzati…

Il pavimento della cucina va lavato tutti i giorni con un panno bagnato e ben strizzato dall’acqua, soprattutto se in casa ci sono bambini piccoli. In questo caso è necessario anche spazzare a ogni fine pasto. Una volta la settimana il pavimento andrebbe lavato anche con un prodotto disinfettante specifico per pavimenti. Se sono utilizzati i tappetini da  mettere sotto il lavello, questi andrebbero cambiati e quindi lavati una volta la settimana.

Se in cucina è stato istallato un ventilatore da soffitto, le pale andrebbero spolverate con un panno umido per non sollevare la polvere e poi lavate almeno una volta il mese. Le pale raccolgono le polveri grasse della cucina.

La finestra, se conduce a un balcone ed è quindi di transito, ha bisogno di essere lavata più spesso della semplice finestra con il davanzale, almeno ogni due settimane mentre la finestra d’affaccio può essere pulita anche una volta il mese. Le tendine a vetro vanno lavate almeno  ogni tre mesi.

Ed è arrivato anche l’ultimo giorno di agosto, ormai l’estate sta scivolando verso la fine, per allontanare il triste pensiero oggi farò la zuppa di cavolfiore  per un  pH di 6,1  e per cena  straccetti alla rucola per un  pH  totale di 5,2

Zia Vittoria

 

Colazione: Banane, susine e pesche con yogurt  –  Una  tazza di tè

Break:   Biscotto al cous cous

Pranzo:  Zuppa di cavolfiore

Break: Pera verde per snack –  una tazza di tè

Cena: Straccetti con rucola e pomodori

 

e… se stiamo svezzando il bambino   Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

- -


ARTICOLI CORRELATI