prev
  • Il Medico risponde
  • Quando nascerà?
  • SOS adolescenza
  • Famiglia, Leggi e Diritto
  • Iscrizione newsletter
  • Mamma sei una sòla
  • Test di Edinburgh
next

Il nostro menù del giorno 30_08_2017

agosto 30, 2017 7:45 am

Pulizia straordinaria in cucina: oggi è la volta del frigorifero, sembra  che si sempre pulito ma non è così. Il frigo va assolutamente  sbrinato e pulito almeno ogni tre mesi. Capita più spesso di quando si immagini di ritrovarsi con dei cibi dimenticati nella parte posteriore del frigorifero. Questi residui possono  creare le spore della…

Pulizia straordinaria in cucina: oggi è la volta del frigorifero, sembra  che si sempre pulito ma non è così. Il frigo va assolutamente  sbrinato e pulito almeno ogni tre mesi.

Capita più spesso di quando si immagini di ritrovarsi con dei cibi dimenticati nella parte posteriore del frigorifero. Questi residui possono  creare le spore della muffa, ecco perché è necessario  svuotare il frigorifero ogni tre o quattro mesi e ripulire per bene ripiani, cassetti e mensole. Per la pulizia servirsi di una spugnetta morbida e, possibilmente, senza usare detergenti chimici. Io come il solito consiglio di utilizzare  il bicarbonato di soda:  ne sciolgo un bel cucchiaio in 250 cc. di acqua e inizio a lavare bene il frigo. Una volta sbrinato anche la parte freezer ripeto lo stesso procedimento, sciacquo bene tutto, asciugo con un panno morbido, dopodiché rimetto ogni cosa al suo posto e accendo nuovamente il frigo.

Oggi gnocchetti con i polipetti per pranzo per un  pH di 5,7  e per cena  pollo alla soia e curcuma  per un  pH  totale di 5,8

Zia Vittoria

 

Colazione: Arance fragole e pesche  –  Una  tazza di tè

Break:   Sandwich alle uova e yogurt

Pranzo:  Gnocchetti ai polipetti

Break: Plumcake gluten free con semi di chia –  una tazza di tè

Cena: Pollo alla soia e curcuma

 

e… se stiamo svezzando il bambino   Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

- -



Advertising