prev
  • Il Medico risponde
  • Quando nascerà?
  • SOS adolescenza
  • Famiglia, Leggi e Diritto
  • Iscrizione newsletter
  • Mamma sei una sòla
  • Test di Edinburgh
next

Il nostro menù del giorno 28_08_2017

agosto 28, 2017 7:45 am

Pulizie generali in cucina, questa settimana è programmata per questo, prima che Regina e Mafaldina iniziano la scuola, perché la prossima settimana, con il traffico dei preparativi per la scuola, sarà un po’ più complicato. Anche se la cucina sembra sia pulita perché tutti i giorni cerchiamo di ripulire quello che sporchiamo, in realtà ci…

Pulizie generali in cucina, questa settimana è programmata per questo, prima che Regina e Mafaldina iniziano la scuola, perché la prossima settimana, con il traffico dei preparativi per la scuola, sarà un po’ più complicato.

Anche se la cucina sembra sia pulita perché tutti i giorni cerchiamo di ripulire quello che sporchiamo, in realtà ci sono delle cose che nostro malgrado sono un bel ricettacolo di batteri che inevitabilmente  finiscono tra il cibo pronto da portare in tavola.

Le prime cose da fare sono cambiare gli accessori che utilizziamo per la pulizia: spugnetta per il lavandino, le pagliette saponate per le pentole, pannetti per asciugare ripiano della cucina e parti cromate – rubinetti e piano di cottura. Questi accessori vanno cambiati tutti i giorni mentre la spugnetta per il lavandino io la metto in lavastoviglie, così viene se non proprio sterilizzata, sicuramente più pulita e la cambio una volta la settimana. Pulire e asciugare tutte le superfici della cucina ogni volta che si usano, assicura un’igiene quotidiana corretta, soprattutto quando ci sono bambini in casa.

A domani per altri piccoli suggerimenti, intanto inizio a dirci cosa farò  per pranzo oggi:  orecchiette alle zucchine per un  pH di 5,8  e per cena  uova e melanzane al ginger per un  pH  totale di 5,8

Zia Vittoria

 

Colazione: Banane uva e kiwi  –  Una  tazza di tè

Break:   Sandwich alle carote

Pranzo:  Orecchiette alle zucchine e latte di cocco

Break: Crema al limone – ed una tazza di tè

Cena: Uova bollite al tè   Melanzane e zucchine allo ginger

 

e… se stiamo svezzando il bambino   Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

- -


ARTICOLI CORRELATI