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Il nostro menù del giorno 25_08_2017

agosto 25, 2017 7:45 am

Latte e yogurt per la concentrazione:  le vitamine del gruppo B, contenute nel latte e latticini,  sono necessarie per la crescita del tessuto cerebrale, dei neurotrasmettitori e degli enzimi. Questi prodotti lattiero-caseari sono una buona fonte di queste sostanze nutritive. Il latte o lo yogurt a basso contenuto di grassi sono grandi fonti di proteine…

Latte e yogurt per la concentrazione:  le vitamine del gruppo B, contenute nel latte e latticini,  sono necessarie per la crescita del tessuto cerebrale, dei neurotrasmettitori e degli enzimi. Questi prodotti lattiero-caseari sono una buona fonte di queste sostanze nutritive. Il latte o lo yogurt a basso contenuto di grassi sono grandi fonti di proteine ​​e carboidrati. Il latte, inoltre,  è anche un’ottima fonte di vitamina D, tanto necessaria ai bambini e agli adolescenti. I formaggi a basso contenuto di grassi possono essere utilizzati nel break pomeridiano.

La carne dovrebbe essere quella magra, va bene l’agnello, il pollo e il maiale a cui è stato tolto il grassetto. La carne è una fonte  eccellente di ferro, il minerale aiuta i bambini a mantenere l’energia e concentrarsi a scuola. Il manzo è anche una buona fonte di zinco ed è un valido aiuto per i processi della memoria. I bambini vegetariani possono ottenere il loro ferro dai fagioli neri e dagli hamburger di soia. I fagioli hanno quello che viene chiamato ferro nonheme, che  per essere ben assorbito dall’organismo ha bisogno della vitamina C. Quando si offrono ai bambini questi cibi è necessario accompagnarli da cibi ricchi della vitamina: peperoni, fragole e spremute di agrumi.

Questa mattina ho raccolto delle zucchine all’orto, quindi, farò una pasta con zucchine e granchio per un  pH di 5,7  e per cena filetti  di merluzzo al cartoccio per un  totale di 5,8

Zia Vittoria

 

Colazione: Uva, arance e banane, con yogurt e fiocchi di mais  –  Una  tazza di tè

Break:   Pop-corn  &  cioccolato fondente

Pranzo:  Fusilli al granchio e zucchine

Break: Yogurt e pan di miele –  una tazza di tè

Cena: Filetti merluzzo al cartoccio

 

e… se stiamo svezzando il bambino   Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

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