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Il nostro menù del giorno 23_08_2017

agosto 23, 2017 7:45 am

Burro di arachidi, noi siamo abituati a usare questo tipo di grasso  è un grasso vegetale ottimo per il cervello. Noi prepariamo spesso dei piccoli sandwich con il burro di arachidi, alle bambine piace tantissimo e va giusto bene, perché questo burro è ricco di vitamina E, un antiossidante che protegge le membrane nervose. Inoltre,…

Burro di arachidi, noi siamo abituati a usare questo tipo di grasso  è un grasso vegetale ottimo per il cervello. Noi prepariamo spesso dei piccoli sandwich con il burro di arachidi, alle bambine piace tantissimo e va giusto bene, perché questo burro è ricco di vitamina E, un antiossidante che protegge le membrane nervose. Inoltre, il burro di arachidi è ricco di tiamina, uno degli aminoacidi buoni per il cervello che insieme al glucosio dà tanta energia.

Anche le bacche possono contribuire a migliorare la memoria e sono ricchi di vitamina C e di altri antiossidanti. I semi di bacche contengono anche gli omega-3 così utili, come ho già detto a tutte le funzioni del cervello. Per bacche si intendo: fragole, ciliegie, mirtilli, more e lamponi.

Tra i carboidrati sono da preferire quelli a grano intero o integrale, forniscono glucosio, una fonte di energia così utile al cervello. I cereali integrali contengono anche le vitamine del gruppo B, buone per il sistema nervoso.

Come il solito, si è fatto tardi. Oggi farò per pranzo una velocissima insalata di cus –cus  vegetariana per un pH di 5,9 e per cena, dopo tanto tempo, della carne rossa, un filetto con insalata, pH  totale di 5,6

Zia Vittoria

 

Colazione: Toast dolce per il mattino alla fragola  –  Una  tazza di tè

Break:   Arance per uno snack veloce

Pranzo: Insalata di cus-cus  vegetariano

Break: Pera verde per snack – una tazza di tè

Cena: Filetto su letto di insalata

 

e… se stiamo svezzando il bambino   Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

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