prev
  • Il Medico risponde
  • Quando nascerà?
  • SOS adolescenza
  • Famiglia, Leggi e Diritto
  • Iscrizione newsletter
  • Mamma sei una sòla
  • Test di Edinburgh
next

Il nostro menù del giorno 19_05_2017

maggio 19, 2017 7:45 am

E per finire il discorso delle carni rosse, oltre ai danni che possono creare all’organismo, ci sono i danni creati all’ambiente. Allevare la carne rossa: vitelloni, manzi, mucche richiede un impegno di materie prime non indifferente. Prima di tutto l’acqua, ne è richiesta tantissima per produrre il mangime per gli  animali, i loro escrementi producono…

E per finire il discorso delle carni rosse, oltre ai danni che possono creare all’organismo, ci sono i danni creati all’ambiente. Allevare la carne rossa: vitelloni, manzi, mucche richiede un impegno di materie prime non indifferente.

Prima di tutto l’acqua, ne è richiesta tantissima per produrre il mangime per gli  animali, i loro escrementi producono metano in gran quantità per non parlare dell’inquinamento oltre che dell’aria anche delle falde acquifere. Se vogliamo mantenere sano il nostro pianeta non solo per i nostri bambini ma anche per i figli dei figli dei nostri figli, dobbiamo imparare a rispettare il nostro pianeta, non credo che possiamo averne uno di ricambio nel prossimo futuro!
Iniziamo quindi noi a fare una piccola cosa, portiamo a tavola la carne rossa solo due volte la settimana e non di più, diamo spazio ai legumi, sostituiscono benissimo le proteine della carne, al pollo e ai pesci, ci guadagniamo tutti.

E tanto per fare pratica per cena ci sarà dell’ottimo polpo. Il pranzo sarà digeribilissimo: quinoa e broccoli per un pH di 6 e per cena  appunto, del Polpo al vino con purea di zucca per un pH di 5,8.

Zia Vittoria

 

Colazione:  Cinque frutti a colazione –  Una  tazza di tè

Break:   Barrette energetiche casalinghe

Pranzo: Zuppa di quinoa e broccoli

Break: Pere all’anice e yogurt – una tazza di tè

Cena:  Polpo al vino rosso  – Purea di zucca

 

e… se stiamo svezzando il bambino   Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

- -



Advertising