prev
  • Il Medico risponde
  • Quando nascerà?
  • SOS adolescenza
  • Famiglia, Leggi e Diritto
  • Iscrizione newsletter
  • Mamma sei una sòla
  • Test di Edinburgh
next

Il nostro menù del giorno 21_04_2017

aprile 21, 2017 7:45 am

Allergie e psoriasi sono le problematiche della pelle più importanti e in genere compaiono prestissimo, anche prima dell’anno di età. E’ stato scoperto che circa un terzo dei bambini con eczema grave, una malattia che rende la pelle pruriginosa, rossa e gonfia, ha anche avuto un’allergia alimentare. In genere sono i prodotti lattiero – caseari…

Allergie e psoriasi sono le problematiche della pelle più importanti e in genere compaiono prestissimo, anche prima dell’anno di età.

E’ stato scoperto che circa un terzo dei bambini con eczema grave, una malattia che rende la pelle pruriginosa, rossa e gonfia, ha anche avuto un’allergia alimentare. In genere sono i prodotti lattiero – caseari e le uova a causare le reazioni allergiche già dalla più tenera età.

La psoriasi una condizione che provoca pruriti, macchie rosse e scabre sulla pelle e spesso anche la malattia celiaca, una reazione immunitaria verso alcune proteine dei cereali e degli alimenti  trasformati come la carne conservata, sembra che possono stimolare un’infiammazione: entrambe le reazioni hanno una base genetica.

E siamo arrivati a venerdì questa sera farò dei banali crostini con sardine e insalata di pomodori per un pH di 6 e per pranzo zuppa di cavolfiore e carote per un ph di 6,2

Zia Vittoria

 

Colazione: Kiwi, ananas e fiocchi di latte  –  Una  tazza di tè

Break:   Mini croissant

Pranzo:   Zuppa di cavolfiore e carote

Break: Muffin alla banana – una tazza di tè

Cena: Crostini di sardine su pane di segale  –  Insalata di pomodori

 

e… se stiamo svezzando il bambino   Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

- -



Advertising