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Il nostro menù del giorno 08_02_2017

febbraio 8, 2017 7:30 am

Sempre più spesso in frigo ci finisce la salsa per condire l’insalata già pronta, è bella cremosa  e aggiunge un sapore più che gradevole alle verdure crude, peccato però che ha un altissimo contenuto di grassi. La variante light sicuramente contiene meno grassi saturi ma in cambio ha un elevato contenuto di sale o di…

Sempre più spesso in frigo ci finisce la salsa per condire l’insalata già pronta, è bella cremosa  e aggiunge un sapore più che gradevole alle verdure crude, peccato però che ha un altissimo contenuto di grassi.

La variante light sicuramente contiene meno grassi saturi ma in cambio ha un elevato contenuto di sale o di zucchero, proprio per dare più sapore. Per condire l’insalata, la cosa migliore è aggiungere del sano e gradevole olio di oliva, una spruzzata di aceto balsamico, una piccola presa di sale marino e l’insalata è bella che pronta. Se vogliamo renderla più invitante, possiamo aggiungere del cetriolo o dei pomodori pachino.  Evitiamo però accuratamente di aggiungere dei sottaceti, contengono troppo sale e non vanno bene, il sale trattiene l’acqua nel corpo facilitando la ritenzione idrica con il risultato di ritrovarsi le gambe gonfie.

Oggi non ho proprio voglia di cucinare e così per pranzo farò una cosa ultraveloce: zucchine su bruschetta e questa sera zuppa di pesce. Il pH è ben controllato per il pranzo siamo a 5,5 e per la cena a 5,7.

 

Zia Vittoria

 

Colazione: Banana mandarancio e melograno  –  Una  tazza di tè

Break:  Bignè brasiliani 

Pranzo: Zucchine su pane bruschettato

BreakMela, noce e uvetta  –  una tazza di tè

Cena: Zuppa di pesce bianco, gamberi e patate

 

e… se stiamo svezzando il bambino   Pappe dagli 8 mesi

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

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