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Il nostro menù del giorno 20_12_2016

dicembre 20, 2016 7:00 am

Altri alimenti buoni per le donne e che non dovrebbero mai mancare nel menù settimanale, infatti, dobbiamo aver cura del nostro corpo, non abbiamo pezzi di ricambio da sostituire all’occorrenza, quindi ragazze, attenzione a cosa i mangia. Oggi vi racconto del perché i fagioli e l’uva ci fanno bene.

I fagioli,   hanno un sacco di proteine del tipo vegetale, quindi niente grassi come invece avviene per la carne,  inoltre i fagioli sono ricchi di fibre. Essi possono abbassare la pressione sanguigna, la glicemia, e la frequenza cardiaca, tutte situazioni che possono far precipitare una  malattia cardiaca, il killer numero uno delle donne.

L’uva è uno degli alimenti più ricchi di flavonoidi, il nutriente che contribuisce a ridurre il rischio di alcuni tipi di ictus nelle donne e può anche essere di grande aiuto per il sistema cardiaco.

Tutti i frutti rossi e viola come i mirtilli, le ciliegie, le more e ciliegie Anche questi piccoli  frutti sono ricchi di flavonoidi e antiossidanti, proteggono le cellule sane da eventuali danni provocati dai radicali liberi. Tutti i frutti a bacche aiutano a mantenere il cervello  in buona salute e lucido quando si invecchia.

Ancora qualche giorno e sarà Natale, ma nell’attesa …. Conviene che prepari il pranzo, oggi farfalle con gamberetti per un pH di 5,6 e per cena   dei bocconcini di pollo alo zenzero per   un pH totale di 5,6

Zia Vittoria

Colazione:  Ananas e clementine  –  Una  tazza di tè

Break:    Biscotti di Natale

Pranzo:    Farfalle integrali verdi e rosa

Break:    Mela e uvetta per snack  ed una tazza di tè 

Cena:     Bocconcini di pollo allo zenzero

e….se stiamo svezzando il bambino  Pappe dopo i 10 – 11 mesi

 

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

 

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