prev
  • Il Medico risponde
  • Quando nascerà?
  • SOS adolescenza
  • Famiglia, Leggi e Diritto
  • Iscrizione newsletter
  • Mamma sei una sòla
  • Test di Edinburgh
next

Il nostro menù del giorno 29_06_2016

giugno 29, 2016 8:03 am

Regina sabato notte non ha digerito bene ed ha avuto pesantezza di stomaco e conati di vomito.

Poverina, lei che mangia poco e in modo salutare, alla festa di fine anno della scuola, dove ognuno a porta qualcosa da mettere in tavola,  Regina, curiosa com’è,  ha voluto provare ogni cibo ed il risultato è stato abbastanza scontato: mal di stomaco.

Per aiutarla a stare meglio le abbiamo preparato una tisana allo zenzero. Conoscete  le proprietà di questa radice? Lo zenzero o ginger com’è chiamato nei paesi asiatici è usato per alleviare la nausea e il vomito in generale ma soprattutto durante la gravidanza. Noi teniamo sempre in casa della polvere per le bevande e della radice da utilizzare  in cucina .Anche la liquirizia può essere utilizzata per migliorare i sintomi dell’indigestione come il bruciore di stomaco e reflusso acido. L’ estratto  di liquirizia non sembra avere molti effetti collaterali, anche se alle donne in gravidanza è preferibile che on sia offerto.

Vi starete chiedendo il perché di queste mie riflessioni sul mal di stomaco e i rimedi naturali:  semplice, perché sono curiosa, sono quindi andata alla ricerca di argomenti interessanti, sui rimedi naturali per  il primo pronto soccorso.  Domani vi racconterò altre cose.

Come il solito si è fatto tardi, ed è già l’ora del pranzo: spaghetti e zucchine al cacio per un pH di 5,7 e maiale con mele e piselli per cena pH 5,9.

Colazione: Kiwi banane e ciliegie Una  tazza di tè

Break: Mele per uno snack veloce

Pranzo: Spaghetti e zucchine al cacio  

Break: Biscotto al cous-cous ed una tazza di tè

Cena: Filetto di maiale con mele e piselli

 

- -


ARTICOLI CORRELATI