Troppo bambini non fanno la colazione
7 Gennaio 2016
Bambini e carenza di vitamina D in inverno
8 Gennaio 2016

Il nostro menù del giorno 08_01_2016

riso agli asparagi
Condividi sui social

La settimana sarebbe decisamente più scorrevole e penso anche che si lavorerebbe con molta più grinta, ovviamente questo è un mio pensiero personale però, se ricordo bene qualcuno in Francia aveva avanzato di fare una settimana lavorativa di quattro giorni su sette, in questo modo ci sarebbero più posti di lavoro, quindi più persone a lavoro anche se tutti guadagnerebbero un po’ di meno. Non penso sia una cattiva idea.

Ieri ho letto qualche informazione sulle banane, intanto è il frutto più consumato al mondo, può gustare cruda affettata, frullata, schiacciata o ridotta a gelato. Oppure con la banana si possono fare delle frittelle ma anche delle minestre, una gran parte della popolazione asiatica e africana utilizzano le banane per farci delle zuppe.

Ho anche letto che la dieta BRAT – Banane, Riso, Mele-Apple e Toast-Pane tostato  – è indicata nei casi di diarrea e vomito, quindi le banane sono uno degli ingredienti per contrastare i disturbi intestinali, insomma la banana si può configurare come uno dei frutti  più salutari.

Andiamo al controllo del pH, riso con piselli e asparagi siamo ad un abbondante 6,2 ed i gamberi con pomodori e patate a 5,5.

Colazione: Banane pere e uva con yogurt e noci Una  tazza di tè

Break: Snack Misto di pop-corn e frutta secca

Pranzo: Riso con asparagi e piselli  

BreakLichis  per break ed una tazza di tè

Cena: Gamberi, patate e pomodori 

e….se stiamo svezzando il bambino   Pappe dopo i 10 – 11 mesi 

Le porzioni da mettere nel piatto: a peso o a misura? Ecco cosa preferire

Zia Vittoria

 

Registrati o Accedi

Lascia un commento