prev
  • Il Medico risponde
  • Quando nascerà?
  • SOS adolescenza
  • Famiglia, Leggi e Diritto
  • Iscrizione newsletter
  • Mamma sei una sòla
  • Test di Edinburgh
next

Profumo di Natale

novembre 30, 2011 11:37 am

La piccola Hannukka insieme al suo papà erano alla ricerca di un regalo per la mamma. Dopo aver girovagato per un intero pomeriggio tra i negozi dello shopping di Rovaniemi, la capitale della Lapponia, sconfortati decisero di tornare a casa. Arrivati a Piazza Lordi, la piazza del mercatino di Natale, incontrarono la signora Santa Claus.…

Profumo di Natale

La piccola Hannukka insieme al suo papà erano alla ricerca di un regalo per la mamma. Dopo aver girovagato per un intero pomeriggio tra i negozi dello shopping di Rovaniemi, la capitale della Lapponia, sconfortati decisero di tornare a casa.

Arrivati a Piazza Lordi, la piazza del mercatino di Natale, incontrarono la signora Santa Claus. Lei è sempre pronta a donare un sorriso ai bambini tristi e vedendo una piccola lacrima pronta a rigare il viso di Hannukka, le chiese il perché.

Hannukka piangendo, le raccontò di essere entrata ed uscita da tanti negozi per fare un bel regalo alla mamma ma, tutto era troppo costoso e con i soldini che aveva a disposizione, non era riuscita a comprare nulla. La signora Santa Claus che sa trovare sempre il rimedio giusto per tutto, trovò, nell’angolino del suo grande cuore, l’idea giusta. Suggerì alla piccola di acquistare una bella mela verde e grande, dei chiodi di garofano ed un bel nastro rosso e le fornì le seguenti istruzioni per comporre il suo regalo speciale per la mamma: “Il profumo di Natale”.

Il profumo di Natale
Istruzioni
Strofina con vigore la buccia di una bella mela fino a farla diventare bella brillante. Uno alla volta conficca i chiodi di garofano nella mela, fino a rivestirla completamente. Con il nastro rosso circonda bene la mela e fanne un bel fiocco vicino al picciolo. Ecco, il regalo è pronto per essere posizionato nel guardaroba e per mesi manderà il suo gradevole profumo di Natale.

- -


ARTICOLI CORRELATI