prev
  • Il Medico risponde
  • Quando nascerà?
  • SOS adolescenza
  • Famiglia, Leggi e Diritto
  • Iscrizione newsletter
  • Mamma sei una sòla
  • Test di Edinburgh
next

Insieme possiamo fare molto per i bambini in difficoltà

dicembre 29, 2017 10:00 am

Guida per Genitori – GpG – la nostra associazione senza fine di lucro, si adopera per offrire benessere a tutti i bambini del mondo e lo fa donando farmaci non facili da reperire

Anche questo anno, Natale 2017, Guida per Genitori ha pensato a tutti i bambini bisognosi di cure nel mondo. La favola buona si rinnova come ogni anno. Quest’anno a differenza di tutti gli altri anni, non siamo noi a muoverci ma è una nostra amica, la pediatra Panchita di Cuba. L’amica pediatra è arrivata in Italia per partecipare al convegno della Società di Medicina dell’Adolescenza, convegno a cui ha partecipato come relatrice per Guidagenitori.it anche la nostra dott.ssa Rosalba Trabalzini. Tutti insieme abbiamo partecipato per offrire le spese del passaggio aereo da Cuba in Italia.

 

I farmaci per lenire le ferite dei bambini

Sapevamo bene che un farmaco necessario ai bambini cubani, quelli che devono essere sottoposti alle terapie radianti, ne hanno bisogno ma non possono usufruirne, infatti, a causa dell’embargo politico non è disponibile sull’isola. Il farmaco a base di fitostimoline è necessario per gestire gli effetti collaterali che compaiono a seguito di radio e chemioterapia sia nella bocca sia sul corpo dei bambini. Con la consueta caparbietà, la nostra dott.ssa Rosalba è riuscita ad ottenere anche questa volta dalla casa produttrice un certo quantitativo del medicinale così da non far ripartire a mani vuote la dottoressa dei bambini, Panchita.

panchita

Il farmaco è stato messo a disposizione dalla casa farmaceutica DAMOR con sede a Napoli. La società, come già fatto altre volte, ha risposto prontamente alla richiesta offrendo una discreta quantità di campioni del prodotto in crema per riparare le ferite e altrettanti campioni in gel per le afte del cavo orale.

 

Insieme a Guida per Genitori anche per il 2018

L’associazione Guida per Genitori continuerà il suo instancabile lavoro anche per il 2018. La donazione di farmaci portata a Cuba dalla dottoressa Panchita, si aggiunge alle altre attività già svolte in favore della buona salute per tutti i bambini a cui i farmaci non sono facilmente accessibili e quindi in difficoltà. Negli anni passati abbiamo svolto il nostro servizio in Argentina nell’ospedale Garrahanin Ecuador nell’ospedale Selco di Quito, a Cuba nell’ospedale Juan Manuel Marquez, in Uganda nell’ospedale Holy Innocents Children’s Hospital. Tutto questo è stato  reso possibile oltre alla dottoressa Rosalba anche da tutti gli associati che credono nei valori del donare.

 

Insieme possiamo fare molto per i bambini in difficoltà

Guida per Genitori – GpG –  la nostra associazione senza fine di lucro, si adopera per offrire benessere a tutti i bambini del mondo e lo fa donando farmaci non facili da reperire

farmaci

Anche le briciole per noi sono risorse importanti per realizzare e donare qualsiasi cosa necessario a tutti coloro che non hanno assolutamente accesso alle cure. Tutti insieme possiamo porre rimedio nel facilitare la guarigione di tanti piccoli malati e restituire loro il sorriso. Per coloro che voglio unirsi a Guida per Genitori è sufficiente diventare soci ordinari o sostenitori al costo di un caffè al mese.

Sahalima Giovannini

- -


ARTICOLI CORRELATI