prev
  • Il Medico risponde
  • Quando nascerà?
  • SOS adolescenza
  • Famiglia, Leggi e Diritto
  • Iscrizione newsletter
  • Mamma sei una sòla
  • Test di Edinburgh
next

I racconti della signora Santa Claus per intrattenere gli Elfi

dicembre 22, 2016 10:00 am

Tutte le sere prima di andare a nanna, dopo aver lavorato alla fabbrica dei regali di Babbo Natale, la signora Santa Claus, la governante degli Elfi racconto loro magiche storie.

Il pensiero magico appartiene a una fase della vita, è una esigenza che inizia fin da bambini e ci accompagna per tutta la vita. Babbo Natale assolve alla perfezione il bisogno del pensiero incantato che è in noi. Ma Babbo Natale esiste davvero?  Presto o tardi quasi tutti i genitori si ritrovano di fronte al dilemma se dire o no la verità  …….

Nei racconti di ogni fiaba, la Stella Polare è lo Zenit del cielo, circondata da tante altre stelle. E’ la fantastica regista di tutto il sistema stellare visibile ai nostri occhi ed è attraverso di lei che è stato possibile lo sviluppo dell’intero firmamento. Le stelle brillano come diamanti sullo sconfinato tappeto nero dell’universo  …….

Un giorno una vecchia signora che non aveva figli, decise di fare dei biscotti di gingerbread. Dopo aver formato l’impasto e lasciato lievitare, decise di fare con la pasta un solo biscotto grande dandogli la forma di un piccolo uomo. Gli fece gli occhi, il naso e la bocca e dopo avergli dato le sembianze   …….

La piccola Hannukka insieme al suo papà era alla ricerca di un regalo per la mamma. Dopo aver girovagato per un intero pomeriggio tra i negozi dello shopping di Rovaniemi, la capitale della Lapponia, sconfortati, decisero di tornare a casa. Arrivati a Piazza Lordi, la piazza del mercatino di Natale, incontrarono la signora Santa Claus  .……

La  redazione

- -


ARTICOLI CORRELATI