prev
  • Il Medico risponde
  • Quando nascerà?
  • SOS adolescenza
  • Famiglia, Leggi e Diritto
  • Iscrizione newsletter
  • Mamma sei una sòla
  • Test di Edinburgh
next

Regali di Natale da … 10, 30 e 50 euro

dicembre 14, 2015 3:35 pm

Regali, regali, regali … chi ha detto che si deve spendere molto? E’ il valore simbolico che esprime l’affetto a contare a Natale sia grandi sia per bambini.

Da qualche anno gli acquisti natalizi pesano sempre di più sui bilanci magri delle famiglie. La buona notizia, però, è che oggi le offerte nei negozi e nei centri commerciali sono così ampie che è possibile spendere davvero poco e fare ugualmente la felicità del destinatario. L’importante è trovare l’idea originale e, soprattutto, la scelta deve essere fatta con il cuore e pensata proprio per quella persona. Ecco tante idee carine e low cost, da regalare a nonni, sorelle, amici e non solo ai bambini.

Idee regalo da dieci euro
A tutte le donne, tradizionali o più moderne, piace cucinare o per lo meno confezionare splendidi dolci. Sotto i dieci euro ci si può sbizzarrire in qualche bel libro di cucina, che sia delle più tradizionali torte o di originali cup-cake. Anche un bel set di strumenti per cucinare, dal set coltelli ai taglieri, fino alle teglie per torte dalle forme insolite, saranno graditi. Per la nonna freddolosa, si può pensare a una borsa dell’acqua calda, ma non la solita da riempire di acqua bollente: oggi ci sono anche quelle che si attaccano alla presa, come un cellulare, poi si staccano e resta calda per ore. Per il nonno, una bella sciarpa in pile per i disturbi della cervicale, oppure un paio di pantofole caldissime e anti-scivolo, da infilare quando si scende dal letto. Per tutti un bel Dvd di un film cult che non danno più in televisione, oppure una palla per l’albero di Natale personalizzata con la foto del nipotino. Per i più tecnologici va sempre bene una cover per lo smartphone, o anche una chiavetta usb dalla forma insolita o di design per portare sempre con sé i lavori più importanti. Bella idea per tutti è il mug per il tè con stampata la foto del proprio animale domestico, oppure l’attrezzo per massaggiare la testa con effetto anti-stress o un bel set per la manicure: apprezzato anche dall’uomo.

Idee regalo da 30 euro
Con 30 euro si può realizzare davvero un regalo indimenticabile. Se il destinatario ama la lettura ed è una persona letterata, gli si può regalare una gift card da spendere in una libreria o in un negozio di musica o, ancora, si può pensare a uno spettacolo teatrale o a quel musical in tournee nella propria città. Oppure in due biglietti per quella mostra imperdibile che però è meglio non vedere da soli. Per il collega o l’amico che ama la tecnologia, si può pensare a un porta Ipad un po’ particolare, oppure a un paio di guanti con la punta “touch” per poter utilizzare il tablet anche all’aperto con il freddo, senza soffrire. Per l’amica che adora gli accessori alla moda si può pensare a una borsina per la sera, a una cuffia di lana con gli strass applicati, a un set di calze trendy ma calde, a un poncho dai colori caldi, molto attuale quest’anno. Molto in voga le stole in pelliccia rigorosamente ecologica e i bijoux luminosi, con cristalli a mimare i brillantini.

Idee regalo da 50 euro
Con questa cifra ci si può permettere un regalo davvero bello, per lei o per lui. Si può pensare a un abbonamento alla rivista preferita del destinatario, oppure a una compilation di musica classica. Se il regalo è per qualcuno che ama lo sport, si può pensare a una tuta per andare a correre anche quando fa freddo. l’idea è adatta anche per i nonni, per spingerli a essere meno sedentari o a un paio di scarpe da running. Anche il classico profumo è una idea sempre gradita, ma se non si è certi della fragranza si può optare per l’aroma meno intenso del docciaschiuma più crema corpo per lei o dopobarba per lui. Il destinatario del regalo ama i piccoli, grandi piaceri dello stare in casa? Si può pensare a una teiera con infusore e tazze coordinate, oppure a una bottiglia di vino di qualità eccellente con i bicchieri da degustazione. Anche l’abbigliamento è sempre bello da ricevere: un bell’abito in maglia morbido ma elegante per la nonna, un leggings con maglione lungo per la sorella, la collega o l’amica del cuore. Per lui, una camicia, elegante oppure calda e sportiva, una cintura un po’ diversa, un maglione ampio e caldo per godersi le giornate di relax durante le feste natalizie.

Sahalima Giovannini

- -


ARTICOLI CORRELATI