prev
  • Il Medico risponde
  • Quando nascerà?
  • SOS adolescenza
  • Famiglia, Leggi e Diritto
  • Iscrizione newsletter
  • Mamma sei una sòla
  • Test di Edinburgh
next

Natale 2015 al cinema, tutti i film delle feste

dicembre 11, 2015 9:29 am

Appuntamento al cinema per le feste di Natale: cartoni animati, film per tutta la famiglia, novità e classici rivisitati. Ce n’è per tutti i gusti, ecco la nostra selezione.

Che Natale sarebbe senza qualche bel film da gustare con tutta la famiglia? Queste feste ne propongono alcuni di davvero belli, sia recitati sia di animazione. Alcuni sono vere novità, altri sono sequel di celebri successi. Altri sono classici che tornano a far parlare di sé e che non si possono assolutamente perdere.

Il sequel di Belle e Sebastien
Belle&Sebastien, l’avventura continua di Christian Duguay è al cinema da martedì 8 dicembre 2015 al cinema. Tornano il coraggioso ragazzino dei Pirenei, Sebastien e la sua inseparabile cagnolona Belle, in un’avventura con nuovi personaggi e tanta emozione. Sebastien sta aspettando il ritorno di Angelina che è stata insignita di una medaglia al valore per i meriti acquisiti durante la guerra. Angelina è coinvolta in un incidente aereo e le autorità locali la credono morta. Sebastien però non crede davvero che non ci sia più e decide di andare a cercarla insieme con il nonno e naturalmente alla sua inseparabile amica a quattro zampe. Nel corso di questa avventura Sebastien farà una scoperta che cambierà la sua vita.

Un imperdibile cartoon intimista
Il mio vicino Totoro in uscita dal 12 dicembre è un film di animazione di Hayao Miyazaki. Le protagoniste sono due, sorelline Satsuki e Mei. Dopo aver cambiato casa incontrano i Totoro, creature leggendarie, palle di pelo tondeggianti, piccole oppure grandi. La leggenda racconta che i Totoro sono vissuti in Giappone prima dell’arrivo dell’uomo e, spinti da questi ai margini della civiltà, vivono nei boschi, nutrendosi di noci e dormendo dentro gli alberi durante il giorno. Le due ragazzine fanno amicizia con queste incredibile creature.

Un’altra puntata di Guerre Stellari
Continua la straordinaria saga di Star Wars, con la nuova puntata dal titolo Star Wars: Episodio VII – Il risveglio della forza, diretto da di J.J. Abrams da mercoledì 16 dicembre 2015 al cinema, ben due giorni prima che negli Stai Uniti. Con protagonista ancora l’inossidabile Harrison Ford, i creatori non hanno voluto dare anticipazioni della trama, ma sembra che sia imperdibile per gli appassionati del genere che hanno atteso ben dieci anni per la nuova puntata. L’occasione buona per portarci i figli, meglio se già verso l’adolescenza vista anche la durata, di oltre due ore e un quarto. Ma si sa già con certezza che usciranno anche l’ottavo e il nono capitolo.

Alvin e i suoi simpaticissimi fratelli
Alvin Superstar – Nessuno ci può fermare è il titolo delle nuove avventure dello scoiattolo Alvin e dei suoi due fratelli. Il film, che esce proprio all’antivigilia di Natale, si preannuncia esilarante come i capitolo precedenti. Alvin, Simon e Theodore a causa di una serie di equivoci, si convincono che Dave è partito per New Yotk City per chiedere alla fidanzata di sposarlo …lasciandoli a casa. Hanno solo tre giorni per raggiungerlo e impedire la proposta di matrimonio, in modo che Dave resti con loro ed eviti di regalare loro un fratellastro assai poco gradito!

Per chi ama il cinema di una volta
Il Piccolo Principe di Mark Osborne si rivela un film raffinato che i bambini non possono non conoscere. Esce venerdì 1 gennaio 2016. Racconta di una bambina che con la madre va a vivere in un nuovo quartiere. Qui dovrà impegnarsi nello studio secondo un piano complesso dalla madre la quale, donna in carriera, vuole che la figlia sia accettata dai corsi della prestigiosa Accademia Werth, che forma i manager del futuro. Il nuovo vicino di casa è un vecchio aviatore che inizia a raccontare alla bambina del suo incontro, avvenuto tanti anni prima in Africa, con un Piccolo Principe giunto sulla Terra dopo un lungo viaggio tra gli asteroidi. La bambina si lascia catturare dalla irresistibile narrazione e….

Qui tra le Alpi svizzere
Arriva al cinema un classico straordinario, amatissimo dalle bambine degli anni Settanta e Ottanta che adesso sono mamme: Heidi, di Alain Gsponer, in uscita dal 14 gennaio 2016 ma già da segnare in agenda. La storia è nota: L’orfanella Heidi vive con il nonno in una baita sulle Alpi svizzere. Insieme all’inseparabile pastorello Peter, bada alle capre del nonno e vive felice in montagna. Questa serenità viene interrotta dall’arrivo di zia Dete che conduce Heidi a Francoforte per far compagnia a una ragazzina paraplegica, Klara oltre che per ricevere lei stessa un’ottima educazione. Heidi accetta male la vita in città e soprattutto la rigorosa governante, la signorina Rottenmeier. L’amicizia con Klara sarà per Heidi un aiuto, ma la nostalgia per le montagne sarà sempre troppo viva in lei, fino a quando vi farà ritorno.

Melissa Gullotta

- -



Advertising