Forum

Benvenuto Ospite 

Mostra/Nascondi Header

Benvenuto ospite, scrivere in questo forum richiede registrazione.

Pagine: [1] 2
Autore ArgomentoL Etna...
seresimo
Pro
Post L Etna...
il: August 22, 2012, 11:52

Meraviglioso vulcano siciliano visitato ogni anno da milioni di turisti, italiani e non...

Ieri sera, in hotel, una famiglia di spagnoli viene alla reception e mi chiede quando sarà la prossima eruzione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Rispondo sorridendo che decide la natura, non l'uomo e loro insistono.. "possibile che non si sappia?"... Quando capiscono che la risposta è alquanto complicata da dare..passano all'attacco con un'altra domanda: ma ogni quanto tempo erutta..almeno questo lo sai??

:-D :-D :-D

leo
Pro
Post Re: L Etna...
il: August 22, 2012, 14:18

Ma come, lavori in un albergo vicino all'Etna e non sai quando é la prossima eruzione? Ma come si fa? :D

seresimo
Pro
il: August 22, 2012, 14:35

Che ignoranza!!!!!!!!!!! Hai ragione...devo studiare di più!!

; - D

nanerottol-
a
Pro
il: August 22, 2012, 14:48

Certo dico io, ma come si fa a non sapere quando erutta l'etna???
Io ti licenzierei....

Apparte gli scherzi, bisognerebbe scrivere un libro con tutte le domande strane che fanno i clienti!!!

rosalba
Pro
il: August 22, 2012, 15:11

Cita da: seresimo il August 22, 2012, 11:52
Meraviglioso vulcano siciliano visitato ogni anno da milioni di turisti, italiani e non...

Ieri sera, in hotel, una famiglia di spagnoli viene alla reception e mi chiede quando sarà la prossima eruzione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Rispondo sorridendo che decide la natura, non l'uomo e loro insistono.. "possibile che non si sappia?"... Quando capiscono che la risposta è alquanto complicata da dare..passano all'attacco con un'altra domanda: ma ogni quanto tempo erutta..almeno questo lo sai??

:-D :-D :-D

Confermo...è come vivere in un film salire in cima. Io ho passeggiato proprio a ridosso della bocca principale nel lontano 1976, prima ancora che avvenisse la grande eruzione che ha ingoiato l'arrivo della funivia. Ricordo che rientrando, dopo la scorrazzata in Jeep, tutti ci guardammo perplessi dicendo e...se avesse eruttato in quel momento cosa avremmo fatto? Dopo un paio di anni purtroppo è avvenuta la famosa eruzione distruttiva, arrivò vicino a Zafferana, il paese più vicino.
In queste foto non rende proprio l’idea ma ricordo i piedi bruciavano e l’aria era irrespirabile per le esalazioni dello zolfo. Il bianco che si vede dietro è il fumo della bocca centrale.

Image
Image
Image

anastasia
Pro
il: August 22, 2012, 22:15

che belle foto!!!!

nanerottol-
a
Pro
il: August 23, 2012, 08:37

Deve essere stata un'esperienza bellissima!

rosalba
Pro
il: August 26, 2012, 01:42

Cita da: nanerottola il August 23, 2012, 08:37
Deve essere stata un'esperienza bellissima!

Si Simona è stata un'esperienza indimenticabile, ancora oggi ricordo ogni attimo di quella giornata, così come ricordo le gole di Alcantara, acqua supergelida che nasce proprio dai monti dell'Etna.

nanerottol-
a
Pro
il: August 26, 2012, 12:16

Se riesco a convincere Vito il prossimo anno voglio farci una gita! Mi piacerebbe fare un tour della Sicilia, almeno per vedere un paio di posti diversi da quelli che già conosco!

rosalba
Pro
il: August 26, 2012, 13:39

Cita da: nanerottola il August 26, 2012, 12:16
Se riesco a convincere Vito il prossimo anno voglio farci una gita! Mi piacerebbe fare un tour della Sicilia, almeno per vedere un paio di posti diversi da quelli che già conosco!

La mia famiglia è toscana, provincia di Siena e quindi amo la mia regione di provenienza ma, se dovessi dire quale è la regione più bella subito dopo metto la Sicilia. Io sono stata un anno a Messina, ho fatto lì il 3° anno di medicina e ad ogni fine esame partivo per fare un giro, conosco molto bene tutta la Sicilia, per dirti sono stata anche a Caltanisetta, a nessuno verrebbe mai di inserire questa piccola città nel loro tour. Ebbene La Sicilia bellissima. I posti che adoro sono il tempio di Selinunte, propria sul mare, l'anfiteatro di Siracusa, la cattedrale di Noto, la villa del Casale di P.za Armerina, La perla di Aci Castello e Aci TRezza e poi la meraviglia di Taormina. Ecco, devi assolutamente vedere tutti questi posti.

Pagine: [1] 2
Mingle Forum by cartpauj
Versione: 1.0.33.2 ; Pagina caricata in: 0.168 secondi.

Chi è online

Foto del profilo di la redazione
Foto del profilo di Patrick Bays

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>