prev
  • Il Medico risponde
  • Quando nascerà?
  • SOS adolescenza
  • Famiglia, Leggi e Diritto
  • Iscrizione newsletter
  • Mamma sei una sòla
  • Test di Edinburgh
next

Chi siamo

25/1/2015


GuidaGenitori.it
è nato nel marzo del 1999 per iniziativa di Rosalba Trabalzini – madre di due bambine, psicologo, psichiatra, psicoterapeuta – che ha raccolto intorno al progetto iniziale un gruppo di genitori, decisi a sfruttare le potenzialità di Internet per realizzare una piazza “virtuale” dedicata allo scambio di informazioni, di suggerimenti, di consigli.

Medici, psicologi e professionisti della comunicazione, consapevoli che tempi e ritmi di vita hanno reso il già difficile mestiere di padre o di madre ancora più complicato, hanno lavorato insieme per realizzare un sito attraverso il quale condividere con facilità conoscenze professionali ed esperienze familiari.

Grande attenzione è stata riservata fin dall’inizio alla salute dei figli, ai problemi dell’educazione, alla difesa dei minori e dei loro diritti. In pochi mesi GuidaGenitori.it è diventato il luogo di incontro, di informazione e di confronto di migliaia di genitori ed ha raccolto, nel corso di questi anni,l’attenzione di quotidiani e stampa specializzata.

Nel giugno 2000 la cooperativa editrice di GuidaGenitori.it è stata trasformata in una Srl, per far fronte alle esigenze di crescita che il successo dell’iniziativa andava dettando. La nuova società, la Mironet Srl, ha così dato il via ad una decisivo ampliamento dell’offerta di GuidaGenitori.it, trasformando il sito in un portale verticale interamente dedicato ai bisogni e alle necessità delle famiglie italiane con bambini da 0 a 14 anni.

Grazie anche agli apporti recenti, GuidaGenitori.it ha così potuto consolidare la propria posizione tra i portali italiani che offrono contenuti destinati alle famiglie. Nato, come molte altre esperienze di Internet, nel soggiorno di una casa privata GuidaGenitori.it ha ora una propria sede, può contare sul lavoro quotidiano di una ampliata redazione, si avvale del sostegno della Società Italiana di Pediatria ed è in grado di offrire notizie ed aggiornamenti costanti grazie alla collaborazione di un nutrito comitato scientifico che raccoglie alcuni tra i più apprezzati specialisti della pediatria e della medicina italiana.

 

Proprietà:
Mironet s.r.l.
Azienda privata che si sostiene con la vendita di pubblicità e redazionali con contenuti e link a carattere pubblicitario.

Fonti di finanziamento utilizzate
:
Pubblicità, sponsor e redazionali.
Gli inserzionisti non hanno alcun diritto sui contenuti editoriali.

Mironet s.r.l.
Via Giacomo Bresadola 3 00171 – Roma
P.I./C.F. 06069001003