Testimonianze

Testimonianze

Passeggini alla riscossa

I racconti di chi attraversa la città alla "guida" di un passeggino, le foto che mostrano l'invasione quotidiana delle auto, le riflessioni di quanti hanno deciso di aderire. Leggi, scrivi, partecipa.

Di seguito le vostre testimonianze..

Parcheggi in rosa

Buongiorno, aderisco anch’io all'iniziativa Passeggini alla Riscossa. Vivo nella città di Roma e le difficoltà sono innumerevoli. Pubblicizzerò l'iniziativa presso i parchi, l'asilo nido di mia figlia, presso un centro famiglie del mio quartiere e con tutte le mie amiche mamme di Roma.

Vorrei segnalare un altro problema: il parcheggio. Sarei curiosa di sapere se qualcuno ha già pensato ad un progetto per i parcheggi in rosa, so che esistono in alcuni ospedali, ma forse no sarebbe male riservare tale iniziativa anche all'esterno, vicino a luoghi frequentati da mamme con figli, parchi, centri commerciali, istituzioni. Mi spiego: il più delle volte mi trovo costretta a parcheggiare lontano dal luogo dove sono diretta e poi dover fare una fatica non indifferente per scendere con figlia, passeggino, borse etc. e magari al mio ritorno trovare macchine talmente vicine da non riuscire a mettere passeggino e figlia di nuovo in macchina e quando si è da soli è veramente un problema. Allora perché non fare parcheggi come per le persone con handicap, cioè riservati, a pagamento forse è più facile realizzarli, con certificato da apporre all'interno del veicolo per verificare la "categoria" da parte delle autorità competenti e per macchine con bimbi 0/3 anni?

Spero che tale iniziativa raccolga il vostro interesse.

Ringrazio anticipatamente,

Katia Vitri (Roma)

20 novembre 2007

Una testimonianza da La Spezia
Una testimonianza da Napoli
Una testimonianza da San Benedetto
Una testimonianza da Salerno
Un suggerimento per tutte le mamme
Torino. Autobus vietati ai passeggini
Marino - ufficio postale vietato ai bebè
Rispetto e buon esempio
Incuria e scarsa attenzione per la città
Slalom tra auto e... pali della luce
Inciviltà non solo fra le auto
A Roma il percorso è... a ostacoli
L'arroganza oltre l'inciviltà
Un biglietto contro gli insulti
Appello ai vigili di Roma: vigilate!
Una testimonianza da Roma
Le multe morali dei bambini
Passeggini alla riscossa ante litteram
Una testimonianza da Milano
Mamme e parcheggi
Auto incivili, multe civili
Prode la mamma che affronta la via
Testimonianze

Testimonianze

I racconti di chi attraversa la città alla "guida" di un passeggino, le foto che mostrano l'invasione quotidiana delle auto. Leggi, scrivi, partecipa.

Ultime Notizie

Ultime Notizie

Uno spazio per seguire, passo dopo passo, l'evoluzione della nostra campagna, le proposte della redazione, le risposte delle istituzioni e degli amministratori.

Ultime Notizie

Guida Genitori

Medici, psicologi e professionisti hanno lavorato insieme per realizzare un sito attraverso il quale condividere conoscenze professionali ed esperienze familiari.